Saints Row: The Third – La Pazzia è Genialità!

Saints Row: The Third – La Pazzia è Genialità!

Saints_Row_The_Third_Nerd_Raccontano

Avete mai sognato di viaggiare in un’auto decappottabile ad alta velocità con una tigre di fianco a voi? Avete mai desiderato di rapinare una banca travestiti da mascotte con tanto di testa gigante? Avete mai avuto voglia di fare un viaggio in una realtà virtuale dove il vostro alter ego ha le sembianze di un water?
Se la risposta è sì, per prima cosa ne sarei un po’ preoccupato e poi vi direi che Saints Row: The Third è il gioco che fa per voi! 😉

Non ci girerò attorno, ma ve lo dirò chiaramente: Saints Row è un videogioco completamente folle!
Se pensate che le domande ad inizio articolo siano casuali o dovute alla mia fervida immaginazione, vi sbagliate! Il contenuto di quelle domande è frutto unicamente della mente degli sviluppatori di Saints Row: The Third, perché quelle situazioni vi troverete ad affrontarle se giocherete a questo gioco folle, senza senso e fuori da ogni schema! 😀

Cos’è Saints Row?

Alcuni lo paragonano a GTA e ciò potrebbe sembrare corretto ad una prima occhiata. Vestirete i panni del capo dei Saints, una gang emergente della città di Stillwater, ponendovi come obiettivo quello di conquistare la città.
Come in GTA potrete rubare veicoli, comprare armi, fare missioni, infastidire la polizia, contrastare le altre gang cittadine … ma il titolo è profondamente diverso da GTA!
Qui non c’è nessuna regola, nessuna logica, fisica e matematica sono delle opinioni e vi ritroverete in mezzo alle situazioni più improbabili e meno immaginabili di sempre! 😉

Ma la follia di questo gioco non è troppo esagerata?

Questa è una domanda lecita.
Effettivamente per ciò che è questo gioco potrebbe non essere apprezzato da tutti, perché è esagerato in ogni sua parte, ogni elemento che lo compone non fa altro che far emergere la sua follia senza limiti!
Ma per chi è disposto a correre il rischio, credo che non potrà annoiarsi con Saints Row! Il gioco continuerà a sorprenderlo e a stupirlo in ogni sua meccanica, a partire dalle armi (che diventeranno sempre più particolari e fuori dal comune) fino ad arrivare alle missioni principali (che non finiranno mai di creare situazioni sempre più impensabili), passando dalle missioni secondarie (per queste non ci sono parole, bisogna provarle e basta!). 😀

Questa atmosfera folle si percepisce sin dalla personalizzazione del personaggio per dirla tutta! 😉
La cosa particolare è che pur essendo folle e senza senso, il gioco ha un senso! 🙂
La maggior parte degli elementi sono un’esagerazione di condizioni che prendono spunto dalla vita reale e il mix finale è ben bilanciato.

Non è un prodotto perfetto, il suo punto debole è il comparto tecnico, che non è eccellente. Però graficamente e stilisticamente, pur non essendo il massimo, è comunque piacevole da vedere e rispecchia la sua identità.
A volte, tuttavia, alcuni sporadici bug potrebbero rendere ostica l’esperienza di gioco o gli eventi a schermo potrebbero essere talmente tanti da non farvi capire cosa sta succedendo confondendovi un po’, anche se sono episodi marginali e che si verificano con una frequenza non eccessiva.

Saints Row: The Third mi ha divertito e mi ha fatto ridere (e anche fatto imprecare! 😉 ) all’inverosimile in ogni istante, come non credevo possibile.
Non perché solitamente non mi diverta giocare ai videogiochi, ma generalmente se mi sganascio dalle risate o è perché nel gioco ci sono dei bug che metterebbero a dura prova la serietà di chiunque o sono eventi che si inframmezzano con la serietà del prodotto. Mentre in Saints Row ogni cosa è messa lì per far divertire, per intrattenere e per far piangere dalle risate.
Solo in un altro videogioco ho ravvisato un qualcosa di simile … ma questo sarà un altro articolo! 😉
Per ora … qualcuno di voi ha giocato a Saints Row? Che ne pensate? Vi è piaciuto oppure no? Qual’è la situazione più folle che avete vissuto in Saints Row?
Date pure le vostre opinioni in merito, sono più che ben accette! 😉

Salvatore

Saints Row: The Third – La Pazzia è Genialità!ultima modifica: 2015-10-06T00:05:21+00:00da nerd-raccontano

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di anon1ma
Post Categories: Videogiochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *

*